Sistema pagamenti on line “Pago In Rete” del Ministero dell’Istruzione: informazioni e istruzioni.

Gentili Genitori,

si raccomanda di prendere visione della CIRCOLARE N° 245 con particolare riguardo agli  adempimenti con scadenza 18 giugno 2021

 PROCEDURE DA SEGUIRE

Per autorizzare l’associazione dell’alunno/a nella piattaforma Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione, si accede in area tutore, utilizzando le proprie credenziali, si clicca la voce “Pagamenti” e quindi, in alto a destra , si clicca la voce “Connessione Pago in rete”.  

Leggere l’informativa e mettere la spunta su “Autorizzo l’associazione dell’alunno nella piattaforma Pago in Rete”  

DI SEGUITO IL LINK PER LA GUIDA

 

Si raccomanda di effettuare l’autorizzazione entro il 18 giugno 2021  in assenza della quale  non sarà possibile trovare nella sezione  

        “Pagamenti” l’avviso telematico emesso dall’Istituto e/o riceverlo via mail.

 

PROCEDURA PER VISUALIZZARE L’AVVISO DI PAGAMENTO ATTRAVERSO IL REGISTRO ON LINE.

Dal momento in cui l’Istituto programma i servizi e /o attività suindicati (libri in comodato, uscite didattiche, visite e viaggi d’istruzione, stage linguistici, attività extracurricolari, contributi liberali ed altro), entrando nella sezione “Pagamenti” è possibile avere la visione delle quote di versamento previste per la partecipazione.

E’ possibile procedere al pagamento immediato se la propria banca è inserita nell’elenco prospettato dalla procedura, oppure è possibile effettuarlo in una fase successiva stampando l’“Avviso di pagamento” che il genitore potrà successivamente pagare presso un prestatore di servizi (PSP) a sua scelta (Sportello bancario autorizzato, Ricevitoria/Tabaccheria, servizio di Internet Banking). 

Dopo aver effettuato il versamento, il sistema PAGONUVOLA fornisce anche le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali.

APP TUTORE – STUDENTE

Si comunica che è attiva l’App Tutore del Registro di Nuvola. Si invitano i genitori a scaricarla direttamente dai seguenti link:

Play Store di Google

Apple Store di Apple

Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Tullia TRIMARCHI