SCUOLE PRIMARIE “DI TOPPO W. E G. PASCOLI” : LE CLASSI SECONDE IN VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA

Una lezione di educazione ambientale e alimentare coinvolgente, allegra ed efficace?
Gli alunni delle classi seconde delle Scuole Primarie “di Toppo Wassermann” e “G.Pascoli” hanno avuto modo di prendervi parte martedì 16 aprile 2024, nel corso dell’uscita alla fattoria didattica “La Fattoria” di Pavia di Udine.
Il contatto con la terra, con i suoi prodotti e con gli animali ha permesso loro di vivere apertamente l’emozionalità, fondamentale per un apprendimento autentico. Con il percorso “Dal latte al formaggio” i bambini hanno scoperto il piacere di veder produrre alimenti. Inoltre hanno assaporato i prodotti della fattoria, grazie ad un laboratorio del gusto culminato con la deliziosa merenda, offerta dai gestori del posto.
Alunni e insegnanti sono assolutamente soddisfatti di quest’esperienza e ne condividono volentieri alcuni momenti con tutti voi, in questo video!

LINK AL VIDEO