SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.ELLERO”: ATTIVAZIONE MENSA SCOLASTICA …E MOLTO ALTRO ANCORA

E’ con vero piacere che comunichiamo alle famiglie ed agli studenti della scuola secondaria di primo grado “G. Ellero” che, grazie alla costante e fattiva collaborazione interistituzionale tra l’Istituto Comprensivo V ed il Comune di Udine, e con il prezioso appoggio del nostro pregevole Consiglio di Istituto in cui da sempre i Signori Genitori sono parte viva e collaborativa, è ora attiva la mensa per gli aventi diritto (chi frequenta attività pomeridiane) anche per 5 giorni a settimana, con 40 coperti, a partire dalla tipologia di pasto C per arrivare, entro la fine del I Quadrimestre, al B plus. Sono arrivati i complementi per il refettorio, e la cucina è in allestimento dopo la tinteggiatura che è stata fatta nel periodo estivo. Alla mensa ci si può iscrivere in ogni momento, le istruzioni sono al link :

Il termine di iscrizione all’11 agosto è solo indicativo, ma chi si iscrive entro l’11 ha diritto all’abbonamento. Le famiglie possono scegliere per quanti giorni vogliono fruire della refezione scolastica. Le attività previste per il pomeriggio sono: corsi di conversazione linguistica, percorsi personalizzati di recupero/antidispersione e orientamento/potenziamento, attività STEM finanziate con fondi PNRR, laboratori teatrali in collaborazione con il CSS, attività sportive, tutte in corso di definizione. Hanno diritto al pasto gratis previa richiesta di adesione, il cui format verrà reso noto dal Comune con apposito avviso, i docenti/ATA in sorveglianza e i docenti che si fermano per le attività pomeridiane rivolte agli alunni. I pasti verranno cotti sul posto se da materie prime secche e prodotti nella sede del fornitore e successivamente trasportati se a base di materie fresche. Saranno disponibili diete speciali su consegna di certificato medico leggibile.

E’ d’uopo la costituzione della Commissione Mensa, di cui un membro di diritto deve essere un genitore, possibilmente facente parte del Consiglio di Istituto. Seguiranno aggiornamenti. La mensa è solo una delle tante novità che la scuola “Ellero”, da sempre istituzione d’eccellenza sul territorio per la qualità della didattica, si pregia di offrire agli studenti: l’occasione è gradita per annunciare l’installazione, grazie ai fondi PNRR, delle nuove smart board nelle aule e l’avvenuta consegna degli arredi per le nuove aule speciali. Walk into “Ellero”, walk into Excellence!

Da tutto lo staff un caro saluto ed un augurio di buon anno scolastico!

Sara Cuomo