Scuola primaria “Nievo”- CLASSE 3^A 1° PREMIO POESIA

Gli alunni della classe terza A della scuola primaria “I.Nievo”, guidati dall’insegnante Lucia Bernardinis, hanno partecipato all’edizione 2018 del Premio Letterario Piero Menegon “Andar per storie… d’acqua e di sassi”, indetto dal Comune di Tramonti di Sotto (PN). Con il componimento “Solo sassi…?”, si sono aggiudicati il 1° Premio nella Sezione Poesia con la seguente motivazione: “Per il bel ritmo e l’ottima struttura narrativa creati attraverso l’anafora della parola SASSI, abbinata alla fantasiosa e divertente ricerca di metafore legate a quello che i bambini immaginano di vedere in un sasso”. Domenica 10 giugno, a Tramonti di Sotto, tanta emozione (e un pizzico di orgoglio…!) nel ricevere il premio dall’illustre professor Livio Sossi, Presidente della Giuria. Ora li aspetta un bel viaggio d’istruzione in Val Tramontina!