Scuola primaria “Nievo” – BooKcrossing –

Lunedi’ 4 giugno 2018 e’ stato inaugurato un punto “bookcrossing” presso la nostra scuola alla presenza del dirigente, dott.ssa Tullia Trimarchi, dell’assessore alla cultura per il comune di Udine, Elisa Asia Battaglia, e dei rapresentanti del CCR e della biblioteca comunale.

Nelle parole di Agostino, consigliere del CCR  e suo “ideatore”, la presentazione :

“Mi  sono candidato come consigliere del CCR (Consiglio Comunale Dei Ragazzi) con l’idea del bookcrossing… mi piace leggere e quindi mi è venuto in mente di proporre un punto di bokcrossing , perché è molto bello riuscire a condividere con altre persone il gusto della lettura. Al ccr ne abbiamo parlato e abbiamo visto che era realizzabile ….Con l’aiuto e la collaborazione del comune e della biblioteca, unendo le nostre forze, abbiamo raccolto, registrato e preparato i libri  che ora sono pronti per essere liberati!!

Auguro a tutti un’estate di buona lettura!!”