Scuola primaria “Nievo”- A TUTTA SICUREZZA!!!

Gli alunni della classe 5^C della scuola “I. Nievo”, dopo aver effettuato l’esperienza del Laboratorio di “DIGITAL STORYTELLING” (Percorso inserito nel PNSD – Catalogo Regionale – Polo Formativo FVG) ed aver realizzato con la collaborazione dell’insegnante formatore G. Fedele un CORTOMETRAGGIO e delle ANIMAZIONI DIGITALI, hanno voluto provare a elaborare nuove animazioni per il Progetto “PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA SICUREZZA”.

Le attività svolte precedentemente hanno avuto una ricaduta molto positiva in ambito educativo-didattico, tanto che ne è nata successivamente un’esperienza di lavoro di gruppo a classi aperte tra le tre quinte, nella quale gli alunni della classe 5^C hanno svolto un ruolo di TUTOR nei confronti dei compagni delle altre classi 5^A e 5^B, trasmettendo e facendo applicare le abilità precedentemente apprese.