Scuola primaria “I. Nievo” – Un incontro davvero speciale –

Nella mattinata di venerdì  15 febbraio  è stato ospite alla Scuola Nievo don Pierluigi Di Piazza, ideatore e fondatore del CENTRO BALDUCCI di Zugliano.

Il CENTRO BALDUCCI è molto conosciuto: qui vengono accolte famiglie che fuggono da Paesi nei quali, per vari motivi, la vita è molto difficile.

Con semplicità ha parlato della sua opera, dell’accoglienza e dell’aiuto offerto a chi arriva da terre lontane .

Con le sue parole e i racconti di una vita semplice ma contraddistinta fin da piccolo da valori autentici trasmessi dai suoi Genitori, quali l’attenzione al prossimo, il saper condividere, l’essere solidali con gli altri, ha saputo catturare ed emozionare i 60 alunni delle classi quinte che si sono dimostrati molto attenti e interessati .

È stata un’esperienza davvero molto importante.