SCUOLA PRIMARIA “I. NIEVO”: “A SCUOLA CON LA GUARDIA DI FINANAZA”

Grande interesse ha riscosso tra gli alunni delle classi quinte l’incontro tenutosi il 12 maggio con il Ten. Col. Antonaci,  il Maresciallo De Simone, gli Appuntati Pozzetto e Adamo e due bellissimi cani antidroga, Fagot e Ghiom.

Attraverso immagini e testimonianze, il Ten. Col. Antonaci ha illustrato l’attività del Corpo svolta a contrasto dell’evasione fiscale, delle falsificazioni, della contraffazione, delle violazioni del diritto d’autore, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza della legalità economica come valore connesso ad una cittadinanza responsabile e come patrimonio indispensabile per la crescita individuale e sociale.

Dopo un coinvolgente dialogo tra i militari e i nostri studenti, l’esperienza si è conclusa in giardino con la dimostrazione dell’importanza del lavoro di Fagot e Ghiom.

LINK AL VIDEO “LEGALITA’ SI’ GRAZIE!!”