SCUOLA PRIMARIA ” di TOPPO WASSERMANN”: “FIABE PER TUTTE LE STAGIONI”

La classe 2A della Scuola Primaria “di Toppo Wassermann”si è recata al Museo Etnografico Friulano venerdì 1 dicembre 2023. Ha preso parte al percorso “Fiabe per tutte le stagioni”, colorando così di allegria e curiosità la prima giornata di un mese tra i più attesi dai bambini. “Uscita bagnata, uscita fortunata” verrebbe da dire; perché, a dispetto di un tempo tutt’altro che clemente, la soddisfazione che ha regalato è stata grande. La narrazione di una storia della tradizione friulana è stata il punto di partenza per un viaggio suggestivo tra parole e oggetti antichi. La protagonista ha affrontato quattro avventure, legate alla ritualità delle stagioni, “osservate” ciascuna in una sezione espositiva. Attività ludiche e racconti, supporti sonori, tattili e visivi hanno coinvolto gli alunni, stimolandone l’interesse e la creatività. Le ore sono volate, ma quest’esperienza resterà un bellissimo ricordo che i bambini hanno deciso di condividere con voi.

LINK AL VIDEO