Scuola dell’infanzia “Zambelli” – 50° Anniversario –

Grande risonanza  ha avuto e molto sentita da bambini ed adulti l’ annuale Festa dei Grandi” quest’anno coincisa con il 50° anniversario dall’apertura della scuola “ZAMBELLI” avvenuta  appunto, nel 1969.

Alla presenza della DIRIGENTE Trimarchi , dell’ assessore all’istruzione del comune di Udine e successivamente del sindaco FONTANINI  i bambini GRANDI ,  protagonisti del momento , hanno salutato TUTTI prima di avviarsi verso la scuola primaria , coinvolgendo anche i compagni  piccoli e medi . Nella mattinata ci sono stati giochi motori , danze e canzoni in una sintesi dei momenti salienti dell’anno in collegamento con i progetti di plesso. I bambini grandi hanno ricevuto il DIPLOMA di fine percorso , mentre i MEDI ed i PICCOLI stati “PROMOSSI” all’ anno  successivo e premiati con la “medaglia” .

Con grande impegno  si sono cimentati anche nell’esecuzione di “ o ce biel cjstiel a UDIN !” che ha stupito soprattutto il sindaco …..

i genitori hanno partecipato a simpatici giochi di gruppo , per far divertire i bambini e successivamente , grazie alla collaborazione ed all’impegno dei genitori rappresentanti di sezione , che hanno coinvolto anche tanti altri genitori , c’è stato il momento conviviale del  rinfresco, con l’immancabile torta di AUGURI !