Scuola dell’infanzia Zambelli: Progetto continuità – “S.Lucia”

Il 13 Dicembre , giorno di S. LUCIA  , sono venuti a trovarci i bambini  di  QUINTA  della scuola PRIMARIA “ NIEVO” . Ci hanno raccontato la storia di S. LUCIA e recitato delle  bellissime filastrocche in tema . Anche noi abbiamo recitato la  nostra poesia , cantato le canzoni di Natale e gli auguri ….anche in friulano ! Poi ci siamo scambiati dei doni : per l’occasione abbiamo preparato dei bigliettini di auguri a forma di asinello che il nostro compagno NICOLO’ ha consegnato vestito da Asinello di S. LUCIA….era proprio carino …. Loro invece ci hanno regalato un sacchetto di dolcetti ed un “ OMINO di PAN di ZENZERO” che abbiamo portato a casa ed appeso sull’albero di Natale !  Infine , PANDORO e succo di frutta per tutti , come in ogni festa che si rispetti .

Noi eravamo un po’ intimoriti a vedere questi “ GRANDONI “ e  tanti di loro , che da piccoli hanno frequentato la nostra scuola si chiedevano “ ma come mai tutto è diventato così piccolo qui ? “  ma sono loro che sono cresciuti …non la scuola che si è rimpicciolita !!!

E  poi la  sorpresa e la grande emozione delle  maestre  nel ritrovare i “ loro” bambini di  cinque anni fa…!!!