Scuola dell’infanzia “Zambelli”: Continuità

La mattina del 12 Dicembre per noi bambini grandi della scuola Zambelli è stata una mattina davvero speciale!

Sono stati nostri attesi ospiti gli alunni delle classi 5e della scuola primaria I.Nievo.

Ci siamo ritrovati tutti nel nostro ampio salone dove dall’alto ci osservava la nostra amica Nuvola Olga che da un po’ di tempo è triste perché durante un forte temporale ha perso tutte le sue goccioline e non sa più che fare per ritrovarle ma…niente paura Nuvola Olga! I nostri amici ospiti ci spiegano che, lungo la via, hanno trovato, chi sulle foglie di un cespuglio o di una siepe, chi a terra sul marciapiede, chi dentro una bottiglia abbandonata, tante goccioline perse e, visto che l’acqua è un bene prezioso, hanno deciso di raccoglierle e portarcele in dono.

Per festeggiare il loro ritrovamento cantiamo issieme  la canzone GOCCIA DOPO GOCCIA poi mano per mano col nostro amico grande, stando attenti a non farle cadere, facciamo un bel gioco e raccogliamo tutte le gocce in un secchio per non disperderle e finalmente le riportiamo alla nostra  Nuvola nuovamente felice.

Un dolce premio ci aspetta! un buon biscotto….naturalmente… a forma di goccia e per finire, prima dei saluti e della promessa di rincontrarci tutti insieme, Nuvola Olga, Goccioline e bambini a Maggio alla scuola Nievo per una nuova avventura, una bella danza in cerchio cantando nuovamente “Goccia Dopo Goccia!”

Ciao, ciao amici ci rivediamo in primavera.