Scuola dell’infanzia “Zambelli”: “Conquistiamo le regole del gioco “

Nell’ambito del progetto sicurezza “ io cresco sicuro “, in questo caso dedicato ai bambini grandi,  abbiamo inserito il percorso didattico  “ CONQUISTIAMO LE REGOLE DEL GIOCO “ in collaborazione con la polizia municipale del Comune di Udine.

Tre incontri  molto interessanti , ognuno caratterizzato da argomenti specifici :

Il primo: la figura del vigile , le sue dotazioni professionali , i suoi compiti .

Il secondo : il significato della segnaletica stradale verticale ed orizzontale ed il grande gioco del memory dei segnali.

Il terzo : l’uscita per le vie limitrofe alla scuola , per vedere da vicino ciò di cui si è parlato a scuola .

Un GRAZIE di cuore ai vigili Daniele e Giafranco per la  competenza , la simpatia e la pazienza dimostrata !!