Scuola dell’infanzia “Via d’Artegna”: continuità

Il giorno 12 dicembre 2019insieme agli amici della Scuola Primaria “Nievo”

Oggi a scuola sono venuti a trascorrere la mattinata con noi gli amici della classe 5a della scuola primaria “Ippolito Nievo”

Per ognuno di noi un dono:

una gocciolina con sopra disegnato un cristallo di neve …

… quella gocciolina resterà con noi fino a maggio quando tutte le goccioline, racchiuse insieme in una nuvola, ritorneranno dagli amici della scuola primaria … dopo un lungo viaggio … porteranno agli amici pure il racconto del viaggio fatto.

Insieme cantiamo la canzone della gocciolina

“ … Goccia dopo goccia nasce un fiume;

Un passo dopo l’altro si va lontano.

Una parola appena e nasce una canzone!

Da un “ciao”, detto per caso, un’amicizia nuova!

…Non è importante se non siamo grandi

Come le montagne, come le montagne!

Quello che conta è stare tutti insieme

Per aiutare chi non ce la fa! …”

Altra sorpresa “a tema”: le nostre maestre leggono l’albo “NIULUTE”, in italiano e friulano.

Le sorprese non sono finite:

per tutti un biscotto naturalmente a forma di goccia.

E’ arrivato il momento di salutarci, anche noi lasciamo agli amici più grandi un piccolo dono: una matita con una stella … non possiamo dimenticare che domani è la festa di Santa Lucia, quella matita utile per scrivere la letterina se ancora non fatto o per scrivere GRAZIE domani a Santa Lucia

CIAO amici ci rivediamo a maggio!!