Scuola dell’Infanzia di “Via d’Artegna”Progetto intercultura: usi e costumi dal Marocco !!

Il giorno 11 febbraio 2019 siamo “volati” in Marocco grazie al prezioso e graditissimo intervento dei genitori di Adam e Leila, che sono venuti a scuola e ci hanno mostrato, indossandoli assieme ai loro figli, i vestiti tradizionali di questo Paese

Ma non solo!!!

Questi due meravigliosi genitori ci hanno anche fatto vedere una teiera tradizionale, molto grande e del colore dell’oro, ma soprattutto un pò magica: infatti abbiamo potuto assaggiare un saporitissimo the alla menta e gustare, con esso, anche dei deliziosi biscotti tipici marocchini: “Gnamm che buoni!!”

Infine abbiamo ascoltato una bella storia, quella della “tartaruga e la volpe” e realizzato la bandiera del Marocco, per portare anche a casa un pò di questa magica esperienza e di questo interessante Paese!

Un grazie speciale a questi gentilissimi genitori e ai loro due splendidi bambini, che per qualche ora ci hanno letteralmente trasportato con gli occhi e con i sensi in un’altra realtà!