Scuola dell’infanzia di “Via D’Artegna”: progetto conquistiamo le regole del gioco

La Polizia Locale di Udine

ha offerto questo percorso di educazione stradale alla sezione dei Blu della nostra scuola.

Il vigile Riccardo Colautti ci ha insegnato le regole utili e i comportamenti corretti e responsabili per vivere in sicurezza nell’ ”ambiente strada” a piedi, in auto o in bicicletta.

Ci ha insegnato cosa fa il vigile, mostrato i principali cartelli stradali, le loro forme, colori, il significato delle differenti segnaletiche e il linguaggio del semaforo

Insieme a lui abbiamo fatto anche una passeggiata molto istruttiva in quartiere per osservare e sperimentare tutto quello che abbiamo imparato!!

Alla fine il Vigile per salutarci ci ha anche lasciato un utile ricordo: ci ha, infatti, regalato un animaletto catarifrangente da mettere sulla bicicletta al fine di aumentare la nostra sicurezza in strada!

Grazie vigile Riccardo!