Scuola dell’infanzia di Via d’Artegna – Piovono Forme e Colori

In questo periodo il nostro salone si trasforma spesso:

…a volte accade che esso diventi una sorta di piccolo museo in cui i bambini e le bambine grandi collaborando hanno costruito le loro opere, le hanno presentate e commentate: abbiamo così potuto ammirare la bicicletta superveloce, la casa n° 3018, il razzo che va sulla luna, un carro armato di tutti i colori, la nave dei pipistrelli pirati, il gioco delle forme.

…altre volte il nostro salone diventa “percorso di gioco” in cui rossi, gialli e blu si sono cimentati in giochi motori con traiettorie da seguire, linee da delineare attraverso il proprio corpo, forme da toccare e collocare in appositi spazi.

I bambini sono sempre all’opera: con il proprio corpo prima e grazie alla loro mente fantasiosa poi, sanno creare forme che poi interiorizzano, imparano colori e si orientano pian piano nello spazio della scuola…e della vita!