Scuola dell’Infanzia di Via d’Artegna – Fiabe da tavolo – La teiera e il brutto anatroccolo

Oggi 28 novembre 2018 nella nostra scuola dell’infanzia è stato un giorno davvero speciale: abbiamo spalancato occhi, orecchie e persino le bocche per ascoltare le due bellissime storie che ci ha narrato Fabrizio l’attore.

Non è stato solo uno spettacolo teatrale, ma un vero e proprio viaggio nelle parole, attraverso l’evocazione di oggetti, suoni, racconti e immaginazioni.

Quasi senza accorgercene siamo volati in un mondo fantastico fatto di teiera rossa e tazzine da tè, mamma papera e i suoi paperotti colorati…che ci hanno fatto tanto divertire, ma anche riflettere su argomenti importanti come la diversità e la bellezza insita in ciascuno di noi.

E siccome alla fine delle favole si dice:stretta è la foglia, larga è la via, dite la vostra che ho detto la mia!” lasciamo ora la parola ai nostri bambini e alle loro personalissime e originali rielaborazioni di questa fantastica esperienza!