Scuola dell’infanzia Di Via D’artegna: esperimento scientifico: un vulcano in eruzione!

Questa mattina in salone abbiamo assistito ad una vera e propria eruzione di un vulcano!

Tutti gli occhi dei bambini della nostra scuola erano sgranati: cosa sta accadendo? La piccola montagna davanti a noi erutta lava! Una lava bianca, perche’ fatta con il bicarbonato. Ma che mistero! Che magia! Abbiamo osservato il colore della lava reale e osservato in fotografia come e’ fatto un vulcano vero per cercare di riprodurlo in aula su foglio! Abbiamo riflettuto anche sulle conseguenze di un’ eruzione nell’ambiente circostante e osservato le pietre pomice e ossidiana, che nasce dal raffreddamento repentino della lava.

E’ stata una vera e propria mattinata scientifica e ci siamo sentiti dei piccoli scienziati all’opera!