Scuola dell’infanzia di “Via d’Artegna”: “E’ INIZIATA LA SCUOLA!”

Il primo giorno di scuola per tutti è un giorno speciale.

Si tratta di un passo, che ci fa entrare in un mondo ricco di avventure, vissute insieme a tanti amici, certi della presenza delle maestre.

Qui ogni bambino porta la sua storia , passo dopo passo cresce insieme ai suoi amici.

Bambini! Bambini! In questa scuola potete colorare, plasmare, sporcarvi, toccare, costruire e trasformare, giocare tutti insieme e chiudere gli occhi per immaginare.

Tra fatiche di salite e discese … si può aprire una finestra sul giardino dove vi aspetta un’esplosione di corse di gioia.

Stanchi e felici tutti all’ascolto di fantastici racconti per viaggiare in tanti mondi diversi.

La nostra scuola, certo lo avete capito, è gioco, emozione, scoperta, amicizia, fantasia, creatività … è condividere esperienze, piangere per poi ritornare a ridere, tristezza sempre seguita da allegria.

E’ cogliere di nascosto una margherita, è abbracciare un compagno, è fare una linguaccia … per poi chieder scusa.

Sarebbe bella una scuola così per tutti i bambini del mondo!!!