Scuola dell’infanzia di via d’Artegna a.s 2018/2019: Ortomania: a cura di mamma Marta

Il nostro progetto orto prevede quest’anno l’osservazione del ciclo vitale di una pianta, dal seme al fiore e al frutto: vogliamo ringraziare mamma Marta che con tanta dedizione e pazienza é venuta molti pomeriggi nella nostra scuola a mostrarci come si seminano le piantine e come averne cura in seguito affinché portino frutto!

Siamo diventati piccoli contadini all’opera: abbiamo osservato i semi, le loro forme, colori, dimensioni; abbiamo seminato alcuni semi scelti nel cotone, altri nella terra. Abbiamo bagnato le nostre piantine appena nate e sopratutto abbiamo compreso che per occuparsi delle piante ci vuole tanto amore e passione!

Un grazie speciale alla nostra super mamma Marta per la sua generosa collaborazione

e per tutto quello che ci ha insegnato su semi, piante e…orti!!