Scuola dell’infanzia “Artegna”: ” Incontro con polizia stradale”

Nella nostra scuola dell’Infanzia le sorprese e le emozioni non finiscono mai: oggi è stata la volta dell’incontro con la Polizia Stradale della nostra città. Ci siamo riuniti tutti in giardino davanti alla scuola, all’ombra dei nostri alberi e abbiamo atteso..D’un tratto abbiamo sentito il rombo di una moto e sopratutto la sirena della Polizia che ci ha segnalato il loro arrivo: due poliziotti vestiti di tutto punto, con tanto di pistola, manette e molti altri “attrezzi” del mestiere; uno di loro lo conoscevamo bene, perchè era il papà di Marianna dei blu, l’altra, una sua collega simpatica e gentile.

I poliziotti ci hanno mostrato i loro strumenti di lavoro, ci hanno ripetuto le buone norme da tenere sulla strada e hanno pazientemente risposto a tutte le nostre domande; infine, il momento tanto atteso: siamo saliti TUTTI sulla grande moto blu e abbiamo anche potuto entrare nella macchina della polizia e curiosare nel bagagliaio, dove ci sono i cartelli stradali!!

Ed è stato così che anche noi siamo diventati “poliziotti per un giorno!”

Un GRAZIE speciale, dunque ai nostri amici poliziotti per ciò che ci hanno insegnato e per le emozioni che ci hanno permesso di vivere in questo simpatico incontro!

E un ARRIVEDERCI al prossimo anno scolastico!