Progetto continuità: le classi quinte al colloquio con gli psicologi dell’Aspic

Nel corso del bimestre aprile-maggio avranno luogo alcuni incontri tra i bambini di tutte le classi quinte e lo psicologo dott.carlo Conti sul tema “Idee, timori e speranze in vista dell’ingresso nella scuola secondaria di primo grado” Il progetto è stato pensato per accompagnare i ragazzi al passaggio nel nuovo ordine di scuola attraverso un lavoro di espressione ed elaborazione delle emozioni. Due gli incontri per ogni classe, a cui seguiranno due momenti conclusivi: uno per gli insegnanti e l’altro per i genitori.

I genitori delle classi quinte “di Toppo Wassermann” e “Pascoli” sono invitati all’incontro nella propria scuola mercoledì 16 maggio alle ore 18.00. I genitori delle classi quinte “Nievo” sono invitati all’incontro nella propria scuola martedì 22 maggio alle ore 18.00.

Si ricorda che per i genitori e gli insegnanti che ne sentono la necessità, tutti i martedì dalle 9:00 alle 16:30, è possibile prenotare un colloquio per lo sportello di ascolto psicologico, presso la Scuola Ellero.