IC UDINE 5

MERCOLEDI’13 SETTEMBRE 2023 – PRIMO GIORNO DI SCUOLE: COMUNICAZIONI ALLE FAMIGLIE

In relazione all’avvio del nuovo anno scolastico 2023/2024, si comunica quanto segue

MODALITA’ ACCESSO AI PLESSI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. ELLERO”:

Si informa che anche quest’anno  solo per il primo giorno di scuola, le sole CLASSI PRIME cominceranno le lezioni  alle ore 8.00.

In tale data, TUTTE LE CLASSI PRIME verranno accolte dai docenti della prima ora al cancello pedonale principale di Via Divisione Julia 1, a partire dalle ore 7.55 Salvo maltempo, esse verranno condotte dai docenti in fondo al cortile, dove vi sarà un indirizzo di saluto da parte del Dirigente Scolastico o da docente delegato.

Le classi SECONDE e TERZE, solo il primo giorno di scuola (mercoledì 13 settembre 2023), entreranno rispettivamente alle ore 8.55 e alle ore 9.00 ai noti cancelli, come segue:

SEZIONI A, B e C  CANCELLO PEDONALE PRINCIPALE (Lato Portineria) Via Divisione Julia 1

SEZIONE D  PORTA-VETRO LATO PALESTRA Via Divisione Julia

SEZIONE  E, F e G  CANCELLO AUTOMOBILISTICO Via Deciani

Fin dal primo giorno di scuola (mercoledì 13 settembre 2023) tutte le classi della scuola “Ellero” termineranno le lezioni alle ore 14.00.

Dal giorno giovedì 14 settembre TUTTE le classi   effettueranno il seguente orario scolastico: 8.00  – 14.00 entrando e uscendo dai cancelli poco sopra indicati.

SCUOLE  PRIMARIE :

le scuole primarie  effettueranno l’ORARIO UNICO dalle ore 7.55 – alle ore 13.31. (Delibera del Consiglio d’Istituto n.40/2023)

• SCUOLA PRIMARIA “I. NIEVO”: si manterranno i tre ingressi → via Isonzo, via Gorizia 1, via Gorizia 2

• SCUOLA PRIMARIA “G. PASCOLI” e “di TOPPO W” : ingresso principale → via Ampezzo

Per delibera del Consiglio D’Istituto n.42/2023 e   solo per la giornata del 13 settembre si effettuerà il seguente orario:

• le classi PRIME  di TUTTI i plessi delle nostre scuole primarie dalle ore  8.00  alle ore 12.00

• le classi SECONDE – TERZE – QUARTE – QUINTE di TUTTI i plessi delle nostre scuole primarie dalle ore  9.00  alle ore 13.00

Dal giorno 14 settembre TUTTE le classi di TUTTE le nostre scuole primarie  effettueranno il seguente orario: 7.55  – 13.31

ASSEMBLEE CON I GENITORI

SCUOLE  PRIMARIE :

• CLASSI PRIME: le insegnanti delle future classi prime incontreranno IN PRESENZA  i genitori  il giorno 7 settembre 2023 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 nei rispettivi plessi di appartenenza.

SCUOLE DELL’INFANZIA “ZAMBELLI”:

• TUTTE LE SEZIONI:  le insegnanti incontreranno IN PRESENZA  i genitori  il giorno 8 settembre 2023  dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nel plesso “Zambelli”.

SCUOLE DELL’INFANZIA “VIA D’ARTEGNA”:

• TUTTE LE SEZIONI:  le insegnanti incontreranno IN PRESENZA  i genitori  il giorno 8 settembre 2023  dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nel plesso di “Via d’Artegna”.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. ELLERO”:

Nel giorno 11 settembre 2023 sono convocati, in MODALITA’ ONLINE, gli incontri informativi  come qui sotto riportato:

dalle ore 16.00 alle ore 17.15:  ALUNNI E GENITORI DELLE CLASSI PRIME SEZIONI A, B, C (riceveranno gli inviti alla conferenza tramite  account istituzionale dei propri figli – link spiegazione attivazione account)

dalle ore 17.30 alle 18.45:  ALUNNI E GENITORI DELLE CLASSI PRIME SEZIONI D, E (riceveranno gli inviti alla conferenza tramite account istituzionale dei propri figli – link spiegazione attivazione account)

dalle ore 19.00 alle ore 20.00:  RAPPRESENTANTI DEI GENITORI DELLE CLASSI SECONDE E TERZE ( riceveranno gli inviti alla conferenza tramite account istituzionale dei propri figli)

Con l’occasione desidero augurare a tutte e tutti Voi un sereno e proficuo avvio dell’anno scolastico.