Primaria “G. Pascoli”

Cod. Meccanografico: UDEE844021

Email: udic84400t@istruzione.it

Coordinatore : Roberta ROMANO
Le scuole primarie “G. Pascoli” e “di Toppo Wassermann”  sono ubicate nel medesimo edificio, collocato tra via Pordenone, via Ampezzo e via Tolmezzo.

I due plessi hanno ingressi parzialmente  indipendenti  ed entrate ed uscite regolate; la struttura organizzativa è per alcune funzioni condivisa. Hanno in comune: la palestra, e le aule rinnovate destinate ad attività didattiche e mensa.

L’intero edificio è ampio e luminoso e si sviluppa su due piani.

Un vasto giardino con zone verdi e alberate dà la possibilità a tutti gli alunni di effettuare ricreazioni all’aperto e di svolgere attività ludico-motorie e didattiche.

L’ubicazione dell’edificio permette agli insegnanti di arricchire l’offerta formativa aderendo ai molteplici progetti e percorsi educativi proposti dall’Amministrazione Comunale e/o da altri Enti e strutture della città. Sono infatti agevolmente raggiungibili a piedi il centro storico, il Castello, la Biblioteca Ragazzi e le librerie, il teatro Zanon, la Galleria d’Arte Moderna, il cinema Visionario e la piscina del Palamostre.

Gli alunni che frequentano entrambi i plessi possono usufruire dei servizi di pre-accoglienza, mensa e doposcuola erogati dall’Amministrazione Comunale di Udine.

PIANO DI EMERGENZA