Le mattinate dell’orientamento

Gentili docenti referenti per l’Orientamento in entrata,

un ringraziamento vivamente sentito a tutti gli Istituti della Scuola Secondaria di secondo grado che hanno partecipato all’ iniziativa “Le Mattinate dell’ Orientamento – Intelligenze Multiple a confronto”, organizzata dalla Scuola Secondaria di primo grado Ellero di Udine.
L’esperienza si è rivelata molto proficua e positiva, non solo per i nostri giovani studenti, ma anche per i docenti e il personale tutto dell’ Istituto.

Restiamo disponibili per ulteriori collaborazioni e attività.
Le docenti Funzione strumentale Orientamento in uscita – V Istituto Comprensivo Udine, sede Ellero
prof.sse Lucia Peressini e Claudia Pinti

Udine, 13 gennaio 2019

Alla c.a. dei docenti referenti per l’orientamento in uscita della scuola secondaria di I grado “Ellero”

Alla c.a. del Dirigente Scolastico di codesto illustre istituto

Non per formalità, ma per sincero e sentito apprezzamento, esprimo il mio profondo ringraziamento per la gentile e cortese accoglienza che tutto il personale della Vostra scuola ha rivolto a me e agli altri docenti esterni presenti in qualità di rappresentanti degli istituti scolastici di Udine in occasione del salone dell’orientamento ieri, sabato 11 gennaio. Ho potuto constatare un’organizzazione delle attività di orientamento veramente impeccabile e molto efficace, all’interno, come detto, di un contesto scolastico che mi ha fatto sentire un ospite gradito e non un semplice esecutore di una funzione momentanea (e questo accade assai raramente).

Prof. Gabriele Ragogna – coordinatore didattico dei Licei Bertoni di Udine