IC UDINE 5

ISTRUZIONI PER UTILIZZO GSUITE

Si comunica che  dall’anno scolastico 2019/20 il nostro Istituto ha attivato la G Suite for Education, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. A tutti gli studenti del nostro Istituto, pertanto, è stato creato un account personale (utente e passwordgratuito  per l’accesso alla mail .edu e alle  applicazioni Google di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

Per gli alunni i cui dati anagrafici contengono doppio cognome e/o  doppio nome e/o caratteri speciali (accenti, apostrofi…), è stato creato l’account utilizzando entrambi i cognomi e il primo nome, omettendo i caratteri speciali.

Si ricorda che:

·        la mail @5icudine.edu.it creata per gli alunni NON E’ ABILITATA a comunicare con altri domini. Pertanto qualsiasi comunicazione alla segreteria del nostro Istituto NON DEVE ESSERE inoltrata attraverso questa mail;

·        alle riunioni online create dal nostro Istituto si potrà accedere esclusivamente tramite l’account istituzionale @5icudine.edu.it del proprio figlia/o

Per eventuali segnalazioni/necessità, legate solo a problemi relativi all’ account @5icudine.edu.it   scrivere a:

amministratore@5icudine.edu.it