IC UDINE 5

INSIEME, UN LIBRO ALLA VOLTA, METTIAMO LE ALI AL NOSTRO FUTURO!

Dal 20 al 28 novembre 2021 voi tutti potrete contribuire al progetto “#Io leggo perché” regalando un libro alla futura biblioteca scolastica della Scuola secondaria di primo grado Ellero, un sogno che potrà prendere forma anche con il Vostro contributo. RecandoVi nelle librerie Cluf di via Gemona e Friuli di via dei Rizzani, potrete scegliere di acquistare un libro consultando la nostra “lista dei desideri” o semplicemente donando   un titolo che vi sta a cuore. Si tratta di un’occasione preziosa per far decollare il progetto “Liberi con i libri”, che il nostro Istituto ha deciso di avviare in un’ottica di promozione alla lettura e di educazione al pensiero critico. Il primo passo sarà quello di implementare il patrimonio librario scolastico, condizione fondamentale per creare un luogo che accolga i nostri ragazzi con la ricchezza di proposte necessaria a mettere le ali al loro pensiero. Anche la scuola dell’infanzia “Zambelli” partecipa al progetto “Io leggo perché” ed è gemellata con le stesse librerie. La  biblioteca è già ricca di testi per i bambini, ma chi lo desidera potrà contribuire scegliendo di donare un libro a piacere o dalla nostra “lista dei desideri”. Il progetto “Un libro per amico” è infatti un’ attività, anche se i bambini e le bambine non possono più portare a casa i libri settimanalmente ogni sezione sceglie alcuni testi da sfogliare in classe e leggere con le insegnanti. Un contributo alla nostra biblioteca è quindi importante per tenerla sempre aggiornata e ricca.

Grazie!